Descrizione
Si informano tutti i cittadini interessati che con determinazione del Responsabile del Servizio n. 281/661 del 03/11/2025 è stato approvato l’elenco DEFINITIVO degli idonei all’erogazione del contributo regionale denominato Indennità Regionale Fibromialgia 2025 – Riapertura dei termini.
Si precisa che entro il termine del 03 novembre 2025 l’Ufficio provvederà alla trasmissione tramite il sistema informativo SIPSO, alla Direzione Generale delle Politiche Sociali da parte dei Comuni dei dati anonimizzati relativi alle domande pervenute e risultate idonei, ai fini della definizione del fabbisogno rilevato.
Si precisa inoltre che con l'art.1 della L.R. 29 aprile 2025 n. 11 è stato modificato l'art.7-bis della L.R.18 gennaio 2019 n.5 posticipando all'anno 2026 l'applicazione del riconoscimento dell'indennità in ragione della rendicontazione della spesa.
Pertanto per l'annualità 2025, i comuni che hanno provveduto all'acquisizione delle domande, non avranno l'obbligo di acquisire la documentazione giustificativa per il rimborso delle spese sostenute da parte dei beneficiari che hanno presentato regolare istanza entro i termini fissati in legge.
N.B. Sarà possibile procedere alla liquidazione delle spettanze dovute, solo dopo aver ricevuto da parte della Regione Autonoma della Sardegna dell’Ammissione a Contributo.