Descrizione
Si informano tutti i cittadini interessati che il Plus Trexenta, nell’ambito dell’iniziativa “Progetto anziani autosufficienti” ha organizzato, per i residenti nei Comuni appartenenti all’Ambito, una gita gratuita a Laconi che prevede, oltre a momenti di socializzazione e svago la visita al Parco Aymerich con attività di psicomotricità nella suggestiva location, la visita nella casa natale di Sant’Ignazio da Laconi, il pranzo presso l’Oasi Francescana.
La gita prevista per il giorno 26 settembre 2025 prevede la partecipazione congiunta dei Comuni di Gesico, Mandas e Siurgus Donigala.
Requisiti di partecipazione
- Avere 65 anni compiuti;
- Essere autosufficienti e non aver bisogno di assistenza personale e/o accompagnatore;
La partecipazione è gratuita, comprensiva di viaggio, attività e pranzo, Il PLUS Trexenta ha destinato ai residenti nel Comune di Siurgus Donigala 19 posti, per cui le domande, che dovranno pervenire entro il termine del 15 settembre 2025 all'Ufficio Protocollo del Comune di Siurgus Donigala, saranno inserite nell’elenco seguendo l’ordine cronologico di presentazione.
Fermo restando che la suddivisione dei posti tra i Paesi interessati è stata definita secondo una ripartizione per numeri di abitanti della popolazione anziani over 65 (Dati ISTAT) dei vari comuni, da cui è emersa la seguente disponibilità, Siurgus Donigala 19 posti, Mandas 23 posti e Gesico 8 posti, qualora le istanze di ammissione, pervenute al protocollo comunale, entro i termini sopradetti siano superiori a n. 19 il Comune si riserva la facoltà di integrare autonomamente ulteriori accessi.
I/le partecipanti ammessi/e saranno contattati direttamente dal Servizio Sociale del Comune o da personale incaricato.
Orari e luoghi di partenza:
- Siurgus Donigala ore 7:30 (via Moro/Piazza Europa)
- Mandas ore 7:45 (Piazzale fronte stazione dei treni)
- Gesico ore 8:00 (Fronte cimitero)